Come tutti i Social Network, anche Instagram è in costante aggiornamento. L’ultima novità arriva dall’America e riguarda i Content Creator, a cui ci si può addirittura abbonare.
Tutti gli utenti interessati ad un particolare “Creator” possono pagare una piccola quota di iscrizione per poter usufruire di contenuti esclusivi. Le principali preoccupazioni dei creator italiani vertono sulla difficoltà di produrre più contenuti di qualità, rispetto a quelli finora ideati per poter raggiungere il pubblico attuale e aumentare la propria visibilità.
Indice dei contenuti
Nuove possibilità di guadagno per i Content Creator: in arrivo le Instagram Subscription
Questa funzione consente ai content creator di inserire un paywall nel proprio profilo Instagram, permettendo ai follower di abbonarsi e accedere a contenuti riservati.
Instagram si è sempre distinto per la famosa dicitura “LINK IN BIO“, un modo semplice ed efficace per spingere gli utenti a visitare un sito web specifico. Tuttavia, fino ad ora, il link da poter inserire nella biografia è sempre stato univoco. Per poter mostrare più link ai propri seguaci, spesso i creator ricorrono a piattaforme esterne come Linktree.
Eppure, qualcosa sta cambiando: sicuramente ci saranno maggiori modifiche che miglioreranno anche il layout del social più creativo che ci sia. Non resta che restare sintonizzati… su Instagram, naturalmente!
Categorie
Articoli recenti
- Cms Open Source o Cms Saas: quale cms scegliere?
- Spunta blu per Instagram e Facebook: come ottenerla e quali sono i requisiti
- Bard, l’intelligenza artificiale di Google arriva in Italia ed Europa
- Come sfruttare livechat e chatbot per aumentare le vendite e-commerce
- Google Trends si rinnova: il nuovo design del portale