Netflix lancia Fast Laughs: cos’è e come funziona il clone di TikTok

fast laughs netflix

Netflix ha creato Fast Laughs, una speciale funzione per dispositivi mobili che riprende il feed di TikTok, il social che intrattiene quotidianamente milioni di spettatori con i suoi contenuti rapidi, veloci e altamente fruibili. Proprio come accade su TikTok, questa funzione permette agli utenti di fruire di brevi clip divertenti provenienti dai principali show presenti sulla piattaforma Netflix.

I vari spezzoni sono presentati in modalità verticale e si potranno sfogliare facendo uno swipe.
Gli utenti avranno quindi a disposizione i classici pulsanti sul lato destro che permettono di condividere, commentare e aggiungere reazioni ai video. Si può accedere al feed attraverso il menu di navigazione in basso facendo clic sulla scheda “Fast Laughs”. Le clip inizieranno ad essere riprodotte: appena ne termina una, ne inizia subito una successiva, per permettere al pubblico di continuare a ridere e divertirsi. Le clip possono essere condivise anche su WhatsApp, Instagram, Snapchat e Twitter, in modo da far entrare in questo spazio divertente anche i propri amici.

La più grande differenza con TikTok è che, purtroppo, i contenuti presenti su Fast Laughs non saranno prodotti dagli utenti stessi, ma saranno estrapolati da film e serie TV già presenti sul catalogo Netflix, tra commedie divertenti, sitcom e stand-up comici. Secondo quanto dichiarato da Netflix, l’obiettivo della nuova feature non è solo quello di intrattenere gli abbonati al servizio streaming, ma anche di guidarli nella scelta di cosa guardare, proponendo in modo interattivo i contenuti disponibili.

novità su Netflix

Quando arriverà Fast Laughs in Italia?

Se sei appassionato di Reels o trascorri molte ore su TikTok, ti starai sicuramente chiedendo quando sarà possibile provare questa nuova funzione. Al momento, Fast Laughs è disponibile solo per gli utenti iOS in determinati Paesi e presto verrà testato anche su Android. Fast Laughs è un’esclusiva degli abbonati Netflix in lingua inglese e infatti la feature è in fase di distribuzione negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Nuova Zelanda, in Australia e in Irlanda, oltre che negli altri Paesi anglofoni selezionati.

Sebbene questa funzione sia al momento disponibile sono nei paesi di lingua inglese, dovrebbe arrivare in Italia nei prossimi mesi. Verranno fornite fino a 100 clip selezionate al giorno, riprodotte automaticamente e con tanto di scorrimento verticale. La visualizzazione include un pulsante “LOL”, che rilascia una serie di emoji sorridenti quando viene toccato. Gli utenti, infine, potranno personalizzare il loro feed aggiungendo serie, film e altri contenuti ai loro elenchi.
Insomma, non ci resta che attendere la versione italiana e fidelizzarci al nuovo Social del momento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccontaci il tuo progetto

Compila il form sottostante per essere ricontattato da un nostro consulente.